Cart

No products in the cart.

storico

Il dominio della penna

Il dominio della penna

L’ultimo periodo di vita, Casanova lo trascorre ospite di un castello in terra Boema. Ormai settantenne, l'avventuriero veneziano si sente un attore secondario nel teatro del mondo e, nella tranquillità della biblioteca, inizia a scrivere le sue memorie in un raffinato ritratto del Settecento. Qualcosa, però, irrompe nella sua pace scombinando tutte le carte.

16,00 
Jugular copertina

Jugular

Dicono che uno dei mestieri più antichi del mondo sia la prostituzione: e se fosse il sicario? I romani li chiamavano Jugular, poi con il passare degli anni si sono evoluti e, dai pugnali usati per Cesare, sono passati a mezzi più sofisticati. È possibile che abbiano anche un codice etico, una morale?
16,00 
L'ultimo don cover

L’ultimo don

L’appellativo don non ha perso nulla del suo peso, quando il bellissimo don Adone Tripaldi Corsi di Tregliano, erede di una casata secolare, nasce intorno al 1870. I fermenti di fine secolo sono pronti a produrre il cambiamento che renderà le generazioni consce della fragilità dell’uomo durante la distruzione della Prima Guerra mondiale.
16,00 
La spia del tempo COVER

La spia del tempo

Sedici racconti sul ruolo delle spie nei secoli. Una sapiente ricerca storica in cui l’autore rivaluta il ruolo delle donne dalla condizione marginale in cui sono state relegate nel corso dei secoli. Tante storie che sono tutte correlate da un comune denominatore: la libertà del genere umano coniugata con la giustizia.
16,00 
La strega e Voltaire

La strega e Voltaire

Il ricco aristocratico veneziano Cortenova è ospite della marchesa sua zia sul Lago di Garda. Nella villa sono presenti altri ospiti e una giovane servetta di cui si invaghisce. La relazione è complessa, Marianna è una ribelle e viene accusata di stregoneria: ne nasceranno duelli, delitti, amori e amicizie in uno spaccato d'epoca pieno di colpi di scena.

16,00 
Le ribelli di Inveraray Castle front cover

Le ribelli di Inveraray Castle

Nel 1835 l’Inghilterra è sull’orlo del fallimento. Le Bluestocking, donne istruite, disprezzate perché non femminili, diffondono il rivoluzionario programma di dare ai sudditi inglesi una istruzione di base. Le protagoniste si lasciano alle spalle Londra e in Scozia ci raccontano difficoltà, progetti, riflessioni e matrimoni fatti per amore e non per ubbidienza.

16,00